PROLOCO SCARPERIA

L’Associazione Turistica “PRO – LOCO SCARPERIA” sorge con lo scopo di realizzare e gestire iniziative e servizi atti a favorire la conoscenza e la valorizzazione turistica della località e delle sue risorse turistiche, culturali, artistiche, sportive, ambientali ed economico turistiche, nonché svolgere e promuovere attività di utilità sociale.

Promuovere ed attuare in ambito locale e non manifestazioni e iniziative d’interesse turistico e culturale, sostenendo e qualificando in primo luogo quelle già esistenti sul territorio ed in particolare le tre manifestazioni a carattere storico – culturale già esistenti ed ufficialmente riconosciute dall’Amministrazione comunale di Scarperia: L’INFIORATA, FESTEGGIAMENTI DEL DIOTTO, LA MOSTRA DEI FERRI TAGLIENTI; richiedere e istituire un ufficio di Informazione ed Accoglienza Turistica, usufruendo della denominazione P.I.T. previo nulla osta della Regione Toscana, rilasciato sentito il parere del Comune.

PROLOCO SCARPERIA
Via dei Bastioni, 3