ARCIERI DELLA CHIMERA

Gli arcieri della Chimera nascono nel 1995 come S.D. iscritta al CONI e svolge da allora attività imperniate sulla propedeutica e l’approfondimento del Tiro con l’arco in tutte le sue forme sia in campo sportivo che nel Sociale e Culturale.

Nel 2006 viene formato Il Gruppo Storico "Arcieri della Chimera".

Esso intende riproporre la vita, le attività, l’abbigliamento e le armi dell’epoca medievale, in particolare del periodo che va dal XI° secolo sino alla morte di Federico II° di Svevia.

Attraverso la propria manifestazione  "Disfida d’Arco Città di Arezzo", ripropone annualmente, una parte della storia medievale conosciuta, per ora, solo dagli appassionati del settore, cioè le gare che venivano fatte dagli arcieri medievali per mantenersi in allenamento e dimostrare le proprie capacità alle città ed ai "potenti" di cui si ponevano "al soldo".

Fanno inoltre parte della nostra attività numerosi interventi a manifestazioni od incontri in cui ci sia richiesto di illustrare la vita medievale, attraverso il particolare della vita degli arcieri, sia presso enti od associazioni sia con scuole o attività estive per bambini.

S.D. ARCIERI DELLA CHIMERA GRUPPO STORICO
Via Garibaldi, 170